martedì 5 gennaio 2010

E il vaccino?



Il vaccino "ammazza" influenza A è praticamente rimasto inutilizzato.
Chiediamoci perchè. Personalmente una risposta decisa non c'è l'ho: posso solo essere contento che la maggior parte della popolazione, se ne sia fregata di questa "favola" inventata dalle multinazionali farmaceutiche e ripetuta a vanvera e fino allo sfinimento dai tg e dagli altri organi di informazione.
Perchè parlo di favola? Semplice, questa influenza esiste, come ne esistono tante altre. Se i risultati fatti dicono che la possibilità di morte (inutile ricordare che è di poco oltre lo 0%) è addirittura inferiore alla "normale" influenza stagionale, di cosa parliamo? Se i media ci hanno tartassato di notizie come "morto Caio, era affetto da influenza A", salvo poi scoprire che ogni volta tale Caio aveva altre malattie? Cose tra l'altro ripetute dagli stessi organi di informazione, i quali allo stesso tempo divulgavano un pericolo, salvo poi (quasi sempre almeno) spiegare che non c'era tutto questo pericolo. Questo loro attetggiamento ha provocato nella popolazione una forte paura, paura che col passar del tempo(evidentemente, visto il numero di vaccinazioni eseguite, e non solo in Italia), è divenuta sempre più scetticismo.
Sono proprio contento, lo ripeto, che la maggior parte della nostra gente abbia rifiutato il vaccino. Vaccino che per'altro ha tirato giù non pochi dubbi sulla sua efficenza.
L'unica cosa che spero, è che l'Italia non faccia come altri paesi, ad esempio la Francia, ovvero decida di vendere le dosi del vaccino rimaste inutillizzate.
Ho dei seri dubbi a riguardo, visti gli interessi in ballo su certi temi, ma sperare non costa nulla, no?

Nessun commento:

Posta un commento